La linea di 29 km avrebbe inizio a Paramaribo Poelepantje con un percorso verso sud con stazioni a Latour, Hannaslust, Welgedacht, Lelydorp, Bernharddorp e Onverwacht. Il tempo di percorrenza previsto sarebbe di circa 30 minuti, con quello che la Strukton descrive come un servizio “comodo, veloce e frequente” per alleviare la strada più congestionata in Suriname, riducendo gli incidenti stradali e migliorare l’accesso alle cure sanitarie e le scuole.
In una seconda fase si è prevista l’estensione della linea fino al Johan Adolf Pengel International Airport.
Il costo della prima fase è stimato in 130 milioni di euro per una linea a doppio binario con otto stazioni, 16 passaggi a livello, un ponte, cinque automotrici multiple diesel e la formazione del personale. I tempi di costruzione sono previsti essere di 12 mesi, con altri tre mesi necessari per le prove di marcia. Gli studi sui benefici sociali della linea sono ora in corso per favorire il sostegno finanziario per il progetto da soggetti esterni.
Paramaribo era servita dalla Landsspoorweg una linea a scartamento metrico che raggiungeva Kabel via Zanderij attiva dal 1938 ed il 1983
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…