Aumenta il servizio di Trasporto Auto al Seguito in Ucraina: dall’inizio del 2015 sono trasportate più di 300 automobili sulla Ferrovie del Dnieper. Sui treni № 79/80 combinazione Dnipropetrovsk – Kiev e Dnipropetrovsk e 41/42 Lviv – Dnipropetrovsk sono in composizione due carri per il trasporto automobili. In gennaio e febbraio 2015 sono state trasportate 324 auto. In particolare, da Dnipropetrovsk a Kiev e ritorno sono stati trasportate 142 auto, mentre sulla relazione Lviv – Dnipropetrovsk e ritorno 182.
Durante il 2014 in totale sono state 1254 le automobili trasportate da Dnipropetrovsk a Kyiv e ritorno 949, per Lviv e ritorno 305.
Ricordiamo che nel treno Kyiv – Dnipropetrovsk, attrezzato con carri trasporto auto prevede partenze tre volte alla settimana: da Dnipropetrovsk il martedì, giovedì e sabato, da Kiev – il mercoledì, venerdì e domenica. Sulla relazione Dnipropetrovsk – Lviv il treno parte per ogni Venerdì da Dnipropetrovsk per Lviv, mentre da Lviv per Dnipropetrovsk ogni Sabato.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…