Categories: News

Trenitalia e Alitalia: accordo per tariffe agevolate Treno – Aereo e vantaggi ai titolari CartaFRECCIA Oro, CartaFRECCIA Platino, Freccia Alata e Freccia Alata Plus

Alitalia e Trenitalia hanno siglato un importante accordo quadro che prevede agevolazioni tariffarie per i propri clienti e vantaggi per gli iscritti ai programmi di fidelizzazione MilleMiglia e CartaFRECCIA.

  • I clienti di Alitalia in possesso di un biglietto aereo con destinazione internazionale e intercontinentale, hanno diritto ad una riduzione sul prezzo del biglietto Trenitalia.  L’agevolazione riguarda i viaggi fatti in coincidenza con il proprio volo e prevede una riduzione rispetto al prezzo base del biglietto di prima classe, o del livello Executive o Business del Frecciarossa e un risparmio per viaggi in seconda classe o in livello Standard. I biglietti aerei e del treno devono essere acquistati contemporaneamente presso le agenzie di viaggio.
  • I clienti Trenitalia iscritti al programma CartaFRECCIA, riceveranno da Alitalia offerte promozionali a loro dedicate per l’acquisto di biglietti Alitalia sul sito alitalia.com. Le promozioni saranno comunicate da Trenitalia direttamente ai soci CartaFRECCIA tramite newsletter, con un codice sconto da utilizzare per l’acquisto online dei biglietti Alitalia.
  • I titolari di CartaFRECCIA Platino e CartaFRECCIA Oro di Trenitalia in possesso di un biglietto internazionale o intercontinentale di Alitalia, potranno accedere il giorno della partenza presso le sale vip di Alitalia.
  • I soci del Club Freccia Alata e del Club Freccia Alata Plus di Alitalia in possesso di biglietto Trenitalia in livello Executive, Salottino, Business o di biglietto di prima classe potranno accedere il giorno della partenza, nelle sale FRECCIAClub di Trenitalia.

“Questo accordo rappresenta un passo molto importante per Alitalia – dichiara Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia – perché inizia una fase di collaborazione tra i due principali operatori di trasporti del Paese alla vigilia di eventi quali EXPO 2015 e l’Anno Santo che prenderà avvio l’8 dicembre da cui tutta la filiera del turismo può trarre enormi vantaggi operando secondo logiche di sistema. Oggi annunciamo un primo importante passo di collaborazione con Trenitalia, con l’auspicio di sviluppare presto ulteriori forme di collaborazione”. “Si tratta di un’intesa importantissima – sottolinea Gianfranco Battisti, Direttore Passeggeri e Alta Velocità di Trenitalia – siglata dalle nostre aziende in un momento strategico per il Paese, alla vigilia di appuntamenti storici che richiameranno milioni di passeggeri da tutto il mondo. Fondamentale, quindi, fare sistema, per valorizzare queste opportunità, offrire servizi sempre più efficaci, moderni e convenienti, lavorare insieme a una maggiore integrazione treno e aereo, fino a proporre ai nostri clienti soluzioni di viaggio e biglietti unici e integrati.”

Redazione

Recent Posts

Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione

A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…

2 ore ago

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

1 giorno ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

3 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago