“È la prosecuzione di un percorso di sviluppo tecnologico al servizio del cliente” – dichiara Gianfranco Battisti Direttore Divisione Passeggeri LH di Trenitalia – che ci ha portato per primi in Europa ad introdurre il biglietto elettronico completamente smaterializzato. Offrire questo servizio sui treni Italia-Svizzera significa creare facilità di accesso ai nostri servizi, generare nuove opportunità di viaggi d’affari e di piacere e incrementare le quote di visitatori internazionali di Expo 2015”.
Raggiungere Zurigo, Ginevra, Berna, Basilea e tutte le altre destinazioni elvetiche è ormai possibile in pochi click, senza necessità di stampare il biglietto alle self service di stazione. Per accedere al treno è infatti sufficiente fornire il codice di prenotazione (PNR) al personale di bordo. Sugli Eurocity Italia-Svizzera il biglietto è ancora più flessibile: prima della partenza il cliente può cambiare gratuitamente la propria prenotazione per modificare la data o l’ora del viaggio. La funzione è disponibile per le principali offerte commerciali in vendita sui canali Trenitalia, sia per viaggi individuali che di gruppo.
Per tutte le informazioni di dettaglio cliccare www.trenitalia.com nella sezione Altri Treni, Viaggi internazionali, Svizzera
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…