L’altra variazione di rilievo, per motivi di sicurezza, la chiusura della stazione San Giovanni della linea A entro le 15 e l’eventuale chiusura anche della stazione Manzoni, che al di là della chiusura verrà comunque presidiata. Nell’area del concerto, sono previste deviazioni o limitazioni di percorso per alcune linee di bus e tram. Le modifiche interesseranno le linee 16, 51, 81, 85, 87, 218, 360, 590 e 665. La linea tranviaria 3, invece, verrà deviata da Porta Maggiore per via Principe Eugenio, per tornare in viale Manzoni utilizzando i binari di via Emanuele Filiberto. I tram, perciò, non effettueranno le fermate di piazza San Giovanni, viale Carlo Felice e piazza Santa Croce in Gerusalemme. Nella notte venerdi e sabato 2 maggio, saranno deviate, invece, le linee n1, n10 e n11.
Sempre venerdì, nella zona di San Giovanni, dalle 9,30 alle 11, è in programma anche la quarta edizione della maratonina del “Primo Maggio”, organizzata Federazione italiana del tempo libero. La partenza e l’arrivo saranno in via Carlo Felice, nei pressi della piazza, e i partecipanti correranno lungo un percorso che si snoda sulle strade dell’Esquilino, Colle Oppio, Colosseo e Santa Croce in Gerusalemme. La Polizia Roma Capitale garantirà gli attraversamenti di piazza San Giovanni in Laterano, piazza del Colosseo, largo Brancaccio e via Emanuele Filiberto/Manzoni.
Oltre alle linee già deviate per fare spazio al concerto, durante la gara possibili brevi stop o deviazioni per C3, 649 e 714.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…