Particolare cura è stata riservata all’illuminazione, potenziata e meglio distribuita, mentre i pavimenti delle banchine sono stati trattati con resine autolivellanti e le pareti rivestite con pannelli antivandalismo. Programmati interventi con effetti migliorativi sulla circolazione dei treni che, con la rimozione dei binari 2 e 3, risulterà semplificata e velocizzata, migliorando le performance in termini di regolarità e puntualità. Inoltre, saranno ampliate le banchine in funzione del collegamento con il parcheggio sotterraneo che la società Grandi Stazioni sta realizzando.
Infine, per migliorare l’accessibilità alla clientela con ridotta mobilità, entro giugno 2016 nelle fermate di Piazza Leopardi, Piazza Amedeo, Montesanto, Piazza Cavour e Bagnoli saranno installati ascensori che a San Giovanni-Barra saranno operativi già entro la fine di quest’anno.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…