Dal 9 maggio al 26 luglio 2015, nei giorni di sabato e festivi, sarà operativa, in sostituzione della linea 13, la linea 13 EXPO che si compone di due percorsi circolari, riprodotti nella mappa e negli orari allegati. ACTV ha programmato questa linea speciale per le isole della Laguna Nord in particolare per agevolare il collegamento tra l’Arsenale, punto informativo gestito da Vela per le varie iniziative coordinate dal Comitato Venice to Expo,e alcuni dei siti da visitare (per maggiori informazioni: www.venicetoexpo2015.org).
La linea 13 EXPO, consentirà infatti di accedere alle isole di Certosa, Sant’Erasmo Torre Massimiliana, Vignole con un percorso integrato ed una frequenza intensificata con fermata a Bacini – Arsenale Nord.
L’attivazione della linea 13 EXPO si colloca all’interno di un più ampio progetto delle società del Gruppo AVM per l’EXPO e la stagione estiva 2015. In particolare, è stato completato il rinnovo dell’approdo Actv Bacini – Arsenale Nord, intervento strategico anche in virtù dell’intensificarsi delle attività presso gli spazi dell’Arsenale Nord del Comune di Venezia, gestiti da Vela, e l’apertura sempre da parte di Vela di un nuovo punto vendita Venezia Unica all’Arsenale Nord – Tesa 105, che funge anche da nuova biglietteria e punto di ingresso alla Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…