Categories: News

Musica, danza, teatro e arte a Firenze Santa Maria Novella

Luogo di aggregazione, intrattenimento e shopping per tutti i cittadini e i viaggiatori. Oggi Firenze Santa Maria Novella è un moderno mall cittadino con circa 30 esercizi commerciali aperti tutto il giorno, tutto l’anno – bar, ristoranti, libreria, profumerie, negozi di abbigliamento, gadget ed elettronica – che nei prossimi giorni offrirà anche animazione e spettacolo, un ricco calendario di appuntamenti.  Oltre al pianoforte, ormai diventato attrazione e divertimento per tanti viaggiatori e non, dal 16 maggio al 14 giugno la stazione di Firenze Santa Maria Novella si trasformerà per la prima volta in un palcoscenico sorprendente sul quale si alterneranno artisti e performer in un’esperienza tutta da vivere. Il progetto, offerto da Grandi Stazioni e dagli operatori commerciali di stazione e ideato dall’agenzia romana The Brand Shop, porterà musica, danza, teatro e arte ad irrompere fra viaggiatori, passanti e semplici curiosi, sorprendendoli ogni giorno con nuove esibizioni live, inaspettate ed emozionanti.

L’inaugurazione, prevista per sabato 16 maggio alle ore 16:00, aprirà lo straordinario periodo di eventi in stazione con il Flash Mob delle “Free Femme”, a cui seguiranno, nei giorni successivi i talenti artistici delle Female Jam, Lindi Hop in Florence, Gruppo Firenze Danza, Grey The Mime, Che Tango, Blues Power, Colpi di scene, Sogno Toscano e molti altri.
Ma nello stesso periodo, a Santa Maria Novella, anche lo shopping darà spettacolo. Chiunque spenderà almeno 10€ nella galleria commerciale della stazione potrà vincere subito un buono acquisto da 50€, partecipando anche all’estrazione di 2 biglietti Vip per il Rebel Heart Tour di Madonna.

Un super premio finale estratto anche tra tutti quelli che si registreranno, a partire da sabato 16, anche sul sito www.smnlivestation.it.

Dal 16 maggio al 14 giugno con “Live Station”, a Santa Maria Novella, è tempo di vivere la stazione come mai prima d’ora.

Stefano Cassone

Recent Posts

Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione

A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…

10 ore ago

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

2 giorni ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

4 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago