Dalle 7 alle 9, dalle 13 alle 15 e dalle 19 alle 20, il servizio osserverà la frequenza minima, 40 minuti, invece, il periodo di attesa della corsa negli altri orari della giornata. Il pullman dell’Azienda regionale trasporti sarà dotato di venti posti, dispositivi di video sorveglianza, sistema di controllo per ricostruire la dinamica degli incidenti, attrezzato per diversamente abili con due poltrone riservate e pedana estraibile per agevolare discesa e salita dal veicolo.
“L’obiettivo generale e molto ambizioso della Regione, che richiede risorse e tempi adeguati, è quello di chiudere ‘l’anello’ nord della viabilità metropolitana di Cagliari portando quindi la linea anche a Sestu – ha spiegato Massimo Deiana – nel frattempo siamo certi di poter rispondere alle esigenze di mobilità di un bacino di utenza di circa 25mila persone con una navetta, agile, e ben collegata a un efficace sistema di trasporto integrato”. La tratta resterà attiva in fase sperimentale sino al 31 luglio.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…