Categories: News

Frecciarossa1000:la diretta parte 2

Dopo aver finalmente toccato, tra Firenze e Bologna, la velocità di 300 Km/h, il nostro treno giunge, in perfetto orario, al binario 17 della nuova stazione Av di Bologna Centrale. Breve sosta e poi si riparte in direzione Milano. Dopo aver superato la nuova stazione di Reggio Emilia, eccoci sfrecciare nella pianura Padana. Alle 12:20, in perfetto orario, siamo nel nodo di Milano, e dopo 15 minuti, il treno termina il suo viaggio sotto le storiche volte della stazione di Milano Centrale. Positive le nostre impressioni di viaggio:  anche a bassa velocità la dinamica di marcia ed il confort si mantengono eccellenti

Alessandro Vidale

Recent Posts

Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione

A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…

7 ore ago

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

1 giorno ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

4 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago