I tram saranno assemblati nello stabilimento Bombardier di Vienna per la consegna nel 2018-26. Destinato a sostituire gli attuali tram serie E2, i nuovi FLEXITY per Vienna, saranno lunghi 34 metri, con una capienza di 211 passeggeri. La combinazione di tecnologie a pianale ribassato e i carrelli FLEXX Urban bogies garantiscono un elevato comfort di marcia. “Volevamo un veicolo che fosse moderno, confortevole ed ecologico, che si potesse inserire nell’infrastruttura esistente e che offrisse un buon rapporto qualità-prezzo”, ha dichiarato il CEO di Wiener Linien Gunter Steinbauer
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…