Dal giorno 27 luglio al 5 settembre 2015, sono previsti lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea RFI Foggia – Potenza e sulla tratta urbana FAL di Potenza che comporteranno, di conseguenza, la chiusura della tratta ferroviaria Potenza Inferiore Scalo – Avigliano e la soppressione del servizio ferroviario. Pertanto il servizio sarà effettuato per mezzo di autobus sostitutivi secondo il seguente programma:
Inoltre saranno soppressi, per tutto il periodo dell’interruzione della linea, i seguenti treni:
Sulla tratta Genzano – Potenza Inf. Scalo, tutti gli autobus sostitutivi avranno origine da Potenza Inf. Scalo, seguiranno lo stesso percorso cittadino dei bus diretti ad Avigliano Città, ed effettueranno le fermate a Tiera e ad Avigliano Lucania.
Si precisa che il servizio di sostituzione per Avigliano Lucania e Tiera sarà effettuato dagli Autobus sostitutivi diretti a Genzano i cui orari sono a disposizione nei quadri orari delle stazioni e nella sezione “Orari e Tariffe”
Gli autobus effettueranno le fermate nei pressi delle stazioni. La fermata di Moccaro verrà effettuata in corrispondenza del bivio di Bancone.
Il percorso in Potenza dei bus sarà il seguente:
Potenza Inf. Scalo, Via Vaccaro, piazza 18 Agosto,(fermata), Corso Garibaldi, San Rocco, corso Cavour, via Cicciotti, ( via Lazio per corse dispari), Ospedale S. Carlo, Don Uva, SP 30 Giuliano con fermata in corrispondenza Bivio Bancone, Avigliano Città (piazzale della stazione).
I treni 201/203 e 205/209 rispettivamente in partenza da Avigliano Città alle ore 6,01 e alle ore 6,46 e diretti a Potenza Inf. Scalo, saranno sostituiti con bus del servizio autolinea in partenza da Avigliano Città rispettivamente alle ore 6,06 e alle ore 6,50;
Il treno 202/204 in partenza da Potenza Inf. Scalo alle ore 5.43 e diretto ad Avigliano Città, sarà sostituito con bus in partenza da Potenza Inf. Scalo alle ore 6,30;
Il treno 267/269 in partenza da Avigliano Città alle ore 21.27 e diretto a Potenza Inf. Scalo, sarà sostituito con bus in partenza da Avigliano Città alle ore 22,00.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…