Nasce in Piemonte Trenitalia PASS, una card multifunzione per acquistare e caricare gli abbonamenti regionali Trenitalia e i titoli integrati Formula (eccetto annuale Studenti) e per fare acquisti. A breve sarà possibile utilizzarla anche per tutti gli altri titoli di viaggio Trenitalia, compresi quelli delle Frecce.
Trenitalia PASS può essere utilizzata su trenitalia.com, oppure presso le self service e le biglietterie Trenitalia del Piemonte. Se l’acquisto è effettuato online, sul sito di Trenitalia, basterà poi avvicinare la smart card a una delle self service dedicate, contrassegnate da un apposito adesivo. La nuova Trenitalia PASS può essere richiesta online o presso i punti assistenza Smart Card nelle stazioni di Torino Porta Susa e Torino Lingotto.
Inoltre, grazie alla partnership con CartaSi, la Trenitalia PASS è anche carta di pagamento: una carta prepagata chip&PIN con tecnologia contactless per pagamenti veloci e sicuri. Per attivare le funzioni di pagamento è sufficiente effettuare la prima ricarica con bonifico bancario oppure in contanti a una ricevitoria SISALPAY.
Tutte le informazioni su Trenitalia PASS sono disponibili su trenitalia.com. Attivo anche un indirizzo di posta elettronica cartetrasp.piemonte@trenitalia.it per problemi e assistenza.
Trenitalia PASS verrà estesa nei prossimi mesi anche in altre Regioni per offrire un servizio comodo e innovativo verso un trasporto sempre più integrato.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…