Il Trofeo TIM 2015, il tradizionale triangolare dell’estate calcistica, quest’anno si disputa con il Sassuolo al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Dalle ore 20.45 infatti Inter, Milan e Sassuolo si alterneranno in incontri di 45 minuti. Il viaggio in Frecciarossa 1000 del Milan e dell’Inter è una nuova occasione per celebrare l’unione ormai consolidata tra Frecciarossa, Trenitalia e il grande calcio.
Sono già otto i collegamenti giornalieri Frecciarossa 1000 no-stop che uniscono Roma e Milano, di questi: sette hanno come partenza o destinazione Torino, quattro Napoli e quattro con fermate a Rho Fiera Expo Milano 2015.
Il Frecciarossa 1000 è oggi l’emblema dell’eccellenza tecnologica e stilistica italiana. Frutto di un investimento di 1,6 miliardi di euro da parte di Trenitalia, il Frecciarossa 1000 è veloce, sicuro, confortevole, ecologico, completamente interoperabile, capace quindi di viaggiare su tutte le linee AV dell’Unione Europea e accorciare sempre più le distanze, in Italia e in Europa.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…