All’avvio del servizio, nel 2011, i ‘passeggeri della notte’ erano ogni giorno 4.500. Si è quindi registrato un aumento di oltre il 155% nel numero di utenti, legato anche al potenziamento del servizio con il passaggio da 11 a 15 linee disponibili.
Grande affluenza anche durante la settimana in questo semestre di Expo, con la media di passeggeri di 6.500 a notte. Le linee più utilizzate, dal lunedì alla domenica, sono la 90, la 91, la NM1, NM2 e la NM3.
Le linee che hanno percentualmente aumentato in maniera più significativa i passeggeri sono la N6 (Cadorna – Centrale), la N15 (Gratosoglio – San Babila), la N80 (De Angeli – Quinto Romano) e la N94 (Porta Volta – Cadorna), mentre le meno utilizzate sono la N24 (Duomo – Vigentino) e la N27 (San Babila -Viale Ungheria).
“I dati dimostrano che il trasporto pubblico è il modo migliore per muoversi a Milano anche di notte – commenta l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran –. Continueremo a monitorare il servizio anche per capire come migliorare le affluenze sulle linee meno utilizzate. Ringrazio Atm, che sta garantendo un servizio eccellente anche in questo intenso semestre Expo, giorno e notte
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…