Categories: News

Gruppo Brescia Mobilità : le novità per le festvità natalizie

 Tante novità e iniziative a cura del Gruppo Brescia Mobilità in occasione delle festività natalizie! Dal 23 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 metro e bus modificheranno parzialmente il proprio orario.
La metro nei giorni feriali seguirà l’orario feriale non scolastico, mentre venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 dicembre e venerdì 1, domenica 3 e mercoledì 6 gennaio sarà in vigore l’orario festivo.
I bus nei giorni feriali seguiranno l’orario natalizio, mentre sabato 26 e domenica 27 dicembre e venerdì 1, domenica 3 e mercoledì 6 gennaio sarà in vigore l’orario festivo.
Nella giornata di venerdì 25 dicembre il servizio terminerà alle ore 12.30, mentre nella giornata di giovedì 31 dicembre alle ore 22.30. Per chi vuole scoprire tutte le iniziative che animeranno la città durante il periodo natalizio senza lo stress di guidare nel traffico e di cercare parcheggio il Comune di Brescia e il Gruppo Brescia Mobilità offrono la possibilità di viaggiare su bus e metro per tutta la giornata di domenica 6, martedì 8, domenica 13 e domenica 20 dicembre con il biglietto unico: il biglietto ordinario unico di zona 1, il biglietto ordinario unico di zona 2, il biglietto ordinario unico di zona 1+2 e i titoli di viaggio acquistati a bordo autobus manterranno il costo abituale, ma potranno eccezionalmente essere utilizzati per tutta la giornata. Nelle stesse giornate il servizio di trasporto pubblico della città di Brescia sarà potenziato per agevolare gli spostamenti di tutti coloro che vorranno servirsi di bus e metro.
Nelle giornate di domenica 6, martedì 8, domenica 13 e domenica 20 dicembre dalle ore 14.00 alle 19.00 le corse della metro saranno previste ogni 6 minuti e le linee 2, 3, 10, 11, 15 e 17 transiteranno con frequenza raddoppiata. Ai più piccoli, ma anche ai grandi che vogliono tornare un po’ bambini, è dedicato il Trenino di Natale che animerà il centro storico di Brescia dall’8 dicembre al 6 gennaio.
Tutto il giorno nelle giornate dell’8 e 13 dicembre e del 3 e 6 gennaio e solo nel pomeriggio il 12 e 19 dicembre e il 2 gennaio il Trenino partirà da Largo Formentone ogni 25 minuti per percorrere le vie del centro.

Redazione

Recent Posts

Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione

A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…

8 ore ago

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

1 giorno ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

4 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago