Per Mark Hopwood, Managing Director di Great Western Railway “I treni AT300 sono una pietra miliare fondamentale della nostra strategia per offrire la versione più moderna di una generazione sulla rete Great Western, fornendo più posti a sedere, e servizi più veloci e più frequenti ai nostri clienti tra Londra e il sud-ovest. Hitachi Rail Italy ha un fantastico pedigree nella costruzione e fornitura di treni ad alta velocità di livello mondiale in linea con i tempi e con il budget, e siamo lieti di lavorare con loro su questo progetto”. La nuova flotta di treni AT300 è strettamente correlata ai treni bimodali Class 800 progettati per il Programma InterCity Express (IEP) del Dipartimento dei Trasporti del governo britannico, ma utilizzerà una maggiore potenza del motore per far fronte alle pendenze nelle contee del Devon e Cornovaglia a ovest del paese. I treni AT300 viaggeranno in modalità elettrica prima di passare alla modalità diesel sui binari non elettrificati, e sono dotati di serbatoi di carburante più capienti per soddisfare i viaggi a lunga percorrenza a Plymouth e Penzance.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…