Lo scorso 30 dicembre soni iniziate le corsa di prova sulla linea maglev di 18, 5 km che collega la stazione di Changsha Nan con l’aeroporto cittadino di Huanghua. Gestita da Hunan Maglev Transport Co, la linea è stata progettata per una velocità massima di 120 km / h, anche se la normale velocità di marcia è limitata a 100 km / h. L’interscambio è fornito a Changsha Nan con la rete ferroviaria nazionale e la Linea 2 della metropolitana di Changsha. Al momento non vi è una stazione intermedia a Langlizhen, anche se altre due stazioni sono da realizzare in futuro. La costruzione della linea maglev è iniziata nel maggio 2014, ed è stata completata a metà ottobre 2015, con un costo riportato 195 milioni di yuan per km. La linea è servita da gruppi di tre veicoli a levitazione magnetica con lunghezza di 48 m ,progettati e costruiti da CRRC Zhuzhou. Ogni set è stato progettato per ospitare fino a 363 passeggeri. Il primo set di veicoli è stato consegnato nel mese di settembre, lasciando il tempo per la messa in prova e in esecuzione in vista dell’inizio delle prove destinate al trasporto persone il 26 dicembre. Il servizio commerciale è previsto in attivazione entro la metà di gennaio del 2016.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…