I 27 km della linea 2 collegheranno Ate ad est con Callao ad ovest con 27 stazioni. Un ramo di 8 km per l’aeroporto internazionale Jorge Chávez formerà la prima fase della linea 4. Il servizio passeggeri è previsto iniziare nel 2017, con il resto della Linea 4 da costruire entro il 2021. Circa l’80% dell’energia necessaria per il funzionamento sulla due linee deve essere fornita da energia idroelettrica. Ansaldo STS ha una quota del 15% nel consorzio Nuevo Metro de Lima, che ha ottenuto il 9 miliardi di US $ per la concessione della costruzione della Linea 2 nel marzo 2014. Ha 710 m di $ di quota del contratto ed è responsabile per la fornitura di sistemi elettromeccanici , tra cui CBTC per il funzionamento automatico dei treni, alimentatori, delle telecomunicazioni, porte di banchina, delle attrezzature del deposito, centri di controllo, bigliettazione automatica e SCADA. Potrà inoltre gestire e mantenere entrambe le linee per 30 anni.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…