Per quanto riguarda la linea 72, verranno invece modificati gli orari del servizio, rispondendo alle richieste dei cittadini che evidenziavano tempi di attesa talvolta lunghi in zona Figino.
E’ inoltre previsto un potenziamento del servizio sull’intera linea, che prevede un incremento delle frequenze nel tratto tra Quinto Romano e Bisceglie M1 e garantisce una maggior regolarità delle corse in orario di punta.
“Abbiamo accolto le richieste dei Consigli di Zona e dei cittadini– dichiara l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran – . Le modifiche sul trasporto pubblico di superficie sono sempre fatte secondo una logica di ottimizzazione del servizio ma talvolta il nuovo assetto richiede ulteriori accorgimenti. In questo caso miglioriamo il servizio per gli utenti di due importanti quartieri della città: grazie al percorso prolungato della 65 garantiamo un collegamento importante per le utenze deboli che devono recarsi al Policlinico, mentre con il potenziamento del servizio della 72 miglioriamo il collegamento del quartiere Figino
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…