• le informazioni relative alle modalità di fruizione del servizio Miobus Urbano e Miobus Extraurbano (come prenotare, elenco fermate, mappa);
• le Condizioni di viaggio
• le modalità di utilizzo del servizio Biglietto Facile con il quale acquistare il biglietto tramite app
• le caratteristiche della funzionalità real time con la quale ottenere via sms informazioni in tempo reale sul passaggio delle linee.
Il progetto prevede anche un potenziamento del materiale informativo esposto all’interno della Stazione in corrispondenza dell’Infopoint Autoguidovie:
• mappa con nuova disposizione delle partenze;
• bacheca con orario completo delle partenze e relative destinazioni delle linee dal piazzale
• mappe aggiornate delle linee gestite da Autoguidovie nell’ambito del servizio extraurbano della Provincia di Cremona, del servizio Miobus Urbano ed Extraurbano.
Le partenze sono così organizzate:
Palina 1: linee K501 – K502 – K520 – K521
Palina 2: linee K503 – K523 – K525 – Linea M
Palina 3: linee K505 – K506 – K507
Palina 4: Servizi società Km Line e Star
Palina 5: Miobus Urbano e Miobus extraurbano
L’intervento di riqualificazione riguarda anche tutte le altre pensiline di fermata della città.
Il Direttore Corrado Bianchessi ha dichiarato: “L’intervento è stato progettato e finanziato da Autoguidovie e dal Comune di Crema. Il nostro obiettivo è rendere l’area di partenza dei bus presso la stazione un’area visibile e riconoscibile per i cittadini, uno spazio decoroso, in cui sia semplice reperire tutte le informazioni utili per il viaggio. Per Autoguidovie e il Comune di Crema la sfida di tutti i giorni resta convincere un numero di cittadini sempre maggiore a preferire il trasporto pubblico all’auto privata, per contribuire, con un modo di vivere più sostenibile, ad avere un’area più pulita e un territorio meno trafficato”.
Per Fabio Bergamaschi, Assessore alla Mobilità del Comune di Crema, “la partnership con Autoguidovie sta portando ottimi frutti, migliorando giorno dopo giorno la qualità del trasporto pubblico locale cremasco. Una qualità che passa dalla razionalizzazione delle corse e delle fermate del trasporto scolastico e da una maggiore integrazione tra il servizio urbano ed extraurbano, già realtà da un paio di anni, dal progetto C.Re.M.A. 2020, che vedrà avviare entro il 2016 il cantiere per un nuovo hub per gli autobus al fianco della stazione ferroviaria, ma anche da una serie di attenzioni all’utenza sotto il profilo informativo e dalla riqualificazione delle pensiline. Sappiamo bene quanto ledano il decoro della città le pensiline soggette all’usura del tempo e all’inciviltà dei vandali. Rilevo con soddisfazione come la comunione d’intenti con Autoguidovie stia rendendo la città più bella”.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…