Rete Ferroviaria Italiana, dopo i primi sopralluoghi e le valutazioni dei tecnici, ha incaricato una ditta specializzata di effettuare interventi di messa in sicurezza delle pareti rocciose e di rivestimento della frana con un sistema di rete metallica e funi in acciaio, ancorate con barre di acciaio. I materiali di consolidamento sono stati trasportati in zona con elicottero.
Una decina di professionisti, specializzati in lavorazioni su parete rocciosa e suddivisi in squadre, hanno lavorato ininterrottamente, festività comprese, in condizioni estremamente difficili, sfruttando al massimo le ore di luce disponibili, portando a termine il complesso intervento in tempi rapidi.
Investimento economico complessivo circa 300mila euro.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…