In particolare, la sera di sabato 30 aprile sono previsti: un treno straordinario in partenza da Borgo San Lorenzo alle 21.32 diretto a Firenze via Vaglia e il potenziamento degli ultimi treni della sera in arrivo a Firenze dalle direttrici Pistoia/Prato, Pisa, Siena/Empoli, Borgo San Lorenzo (via Pontassieve).
Per il ritorno, domenica 1° maggio sono previsti treni straordinari per Borgo San Lorenzo, in partenza da Firenze Santa Maria Novella alle 0.40, per Pisa in partenza da Firenze Santa Maria Novella alle 5.20, per Pistoia in partenza da Firenze Santa Maria Novella alle 4.00. Più posti a sedere anche sui primi treni del mattino per Pisa, Pistoia, Bologna e Siena.
La stazione di Firenze Santa Maria Novella resta chiusa nelle ore notturne, l’apertura è prevista in concomitanza con la partenza dei primi treni del mattino. Inoltre, per un prevedibile maggiore afflusso dei viaggiatori sulla linea Faentina, in occasione della festività del 1° maggio sono previsti altri treni straordinari: il 30 aprile e il 1° maggio da Firenze Santa Maria Novella con partenza alle 17.35 per Faenza e una corsa straordinaria, il 1° maggio, con partenza da Faenza alle 8.15 per Firenze Santa Maria Novella.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…