La larghezza dell’impalcato è di 13,7 metri: 8,1 per la carreggiata stradale, 2,5 per la pista ciclopedonale e 1,5 per il marciapiede.
I lavori, iniziati a novembre 2014, rientrano nel programma eliminazione passaggi a livello di Rete Ferroviaria Italiana, frutto di accordi con la Provincia di Trieste e il Comune di Duino Aurisina.
Investimento complessivo circa 4 milioni di euro, di cui 500mila a carico di Rete Ferroviaria Italiana, 2 milioni a carico della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e 2,4 milioni a carico della Provincia di Trieste.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…