Un ulteriore incremento riguarda i passeggeri della linea Udine-Cividale (+1.9%), nonchè i ricavi derivanti dal trasporto merci (+47.16%) di cui +16.8% derivanti dalla trazione.
Quanto alla percezione della qualità del servizio, la società ha condotto una specifica indagine sull’utenza a bordo treno, evidenziando un grado di soddisfacimento pari all’83,9 per cento nel 2015, in aumento rispetto all’83,3 dell’anno precedente.
La Giunta regionale ha anche impartito alcune direttive su aspetti tecnico-gestionali della società, tra cui la previsione di mettere a gara, entro il 2016, i lavori di realizzazione sulla linea Udine-Cividale del sistema di sicurezza Scmt (Sistema di controllo marcia treno) e di operare per un ulteriore miglioramento dell’attrattività e dei risultati economici dei servizi Micotra sviluppati sulla tratta Udine-Villaco.
Fuc sarà inoltre tenuta a valutare possibili sinergie con altre società interamente possedute dalla Regione anche in termini di promozione dei servizi e di collaborazione societaria volte al contenimento dei costi di gestione.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…