Le travate in ferro anti-simiche saranno realizzate secondo nuovi standard qualitativi previsti dalle normative ferroviarie. Ingegneria ferroviaria a tutto tondo con realizzazione di opere civili, armamento e trazione elettrica. Il varo della nuova struttura sarà effettuato utilizzando due autogru della portata di 800 e 100 tonnellate. Investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana circa 2,5 milioni di euro.
Durante gli interventi, nella tratta fra Sezze Romano e Monte S. Biagio, sarànecessario sospendere la circolazione ferroviaria e fra le due località i treniregionali saranno tutti sostituiti con bus fra Sezze Romano e Monte S. Biagio.
I treni della lunga percorrenza, invece, saranno deviati via Cassino.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…