Appena creato da MÁV la filiale BHÉV è ora responsabile operativo tutte le linee HÉV, con le spese operative finanziato dal governo centrale e comune di Budapest. Questo sostituisce il precedente accordo in cui era il comune ad erogare finanziamenti. MÁV ha anche assunto la proprietà delle infrastrutture dalla BKV. Il livello del servizio sarà inizialmente rimarrà lo stesso, ma il CEO di BHÉV, Márton Feldmann, ha detto che il nuovo operatore si impegna a migliorarlo. Ci sono anche piani per rinnovare binari ed il materiale rotabile, ma questi non sono attualmente finanziati. L’etá media della flotta delle 98 elettromotrici è di 41 anni.BKV ristrutturato di recente un convoglio , ma Feldmann ha detto che una completa revisione elettrica e meccanica di tutti i mezzi sarebbe anche necessaria. Il CEO di MÁV Ilona Dávid ha dichiarato che MÁV ha accesso alla migliore tecnologia per la modernizzazione.
Gli sviluppi sono anche previsti come offertaa per la candidatura di Budapest per i Giochi Olimpici 2024. Le sedi proposte sono vicino Közvágóhíd, che è servita dalle linee HÉV H6 . Progetti di ammodernamento e riconversione si queste linee per consentire interconnessione con la rete di tram della città sono stati proposti.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…