Categories: News

Servizi straordinari ATCV per derby Venezia – Padova

In occasione dell’atteso derby tra Venezia FC e il Padova Calcio, che si contende lunedì 28 novembre p.v. alle ore 20,45 allo stadio lagunare “P.L. Penzo”, Actv mette a disposizione alcuni servizi di trasporto dedicati per i partecipanti. Per facilitare l’arrivo dei tifosi allo stadio, ubicato all’isola di Sant’Elena, vengono predisposti collegamenti straordinari con partenza da Tronchetto (fermata Mercato Ortofrutticolo): 4 corse realizzate con motonavi con partenza alle ore 18.50, 19.10, 19.30, 19.50 e collegamenti continui con due navette shuttle da P.le Roma per Tronchetto dalle ore 18.25 e fino alle ore 19.45 effettuati con autobus autosnodati (partenza dalla corsia A8). Anche al termine della partita, sono assicurati dei servizi supplementari per agevolare il defluire dei tifosi e il loro rientro a casa. A partire dalle 23 circa, in successione, saranno messe a disposizione delle motonavi dirette al Tronchetto. Da qui, viene garantito un servizio shuttle con autobus con destinazione P.le Roma, Marghera, Mestre e Campalto.
Per assicurare una maggiore capienza, il servizio di navette shuttle verrà effettuato con autobus autosnodati fino a fine deflusso.
Compatibilmente alla disponibilità di mezzi, potranno essere attivate al termine della gara anche delle corse bis di vaporetto, con destinazione finale P.le Roma

Il servizio è accessibile a tutti i tifosi in possesso di titolo di viaggio valido per servizi Actv, mentre gli utenti non abituali potranno acquistare il “biglietto calcio” al costo di 8,00 € A/R.  I possessori di Imob/Veneziaunica sprovvisti di corse disponibili nella tessera, potranno acquistare i biglietti anche presso il Mercato Ortofrutticolo alla tariffa di bordo di 3,00 € corsa semplice. I biglietti per la partita sono acquistabili come sempre a prezzo ridotto presso le seguenti agenzie del circuito Venezia Unica: Venezia (Piazzale Roma, Ferrovia, Rialto, Tronchetto, Lido, Piazza San Marco, Accademia), Mestre (via Lazzari 32), Dolo e Sottomarina.

Giovanni Giglio

Recent Posts

Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione

A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…

15 ore ago

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

2 giorni ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

4 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago