La Normandia prevede di utilizzare questi nuovi treni a partire dalla fine del 2019 per migliorare il comfort e la capacità di oltre il 20 per cento sulle linee Parigi-Rouen-Le Havre e Parigi-Caen-Cherbourg.
“I passeggeri potranno beneficiare di oltre 100 posti a sedere supplementari e di un altissimo livello di comfort di viaggio – ha detto Laurent Bouyer, presidente di Bombardier Transportation in Francia. – “La gamma di prodotti OMNEO, che include il treno Regio 2N, è attualmente il progetto chiave del nostro sito di Crespin”.
Specificamente progettati per impostare un nuovo standard di comfort sui lunghi tragitti interurbani, i treni OMNEO Premium possono viaggiare a 200 km / h. I passeggeri avranno a disposizione il WiFi, porte di ricarica USB, prese di corrente standard e una seduta più ampia dotata di illuminazione integrata. I nuovi treni Normandia saranno lunghi 135m, con 470 posti a sedere.
Fino ad oggi, la Francia ha ordinato un totale di 253 treni della famiglia di prodotti OMNEO nell’ambito del contratto quadro 2010: (40) OMNEO Premium per la Normandia e 213 Regio 2N per Nouvelle Aquitaine (24), Bretagna (21), Centro-Val de Loire (14), Hauts-de-France (25), Ile-de-France (42), Occitanie (18), Paesi della Loira (13), Auvergne-Rhône-Alpes (40), Provenza-Alpi- Côte d’Azur (16).
Secondo le previsioni l’ultimo treno sarà consegnato nei primi mesi del 2021
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…