In casi particolari può essere previsto il passaggio dal sistema a spola a quello di Dirigenza Locale, previa riabilitazione al movimento della stazione di regresso e previa prescrizione ai treni circolanti. Inoltre nella stazione d’ingresso in linea possono esistere apparecchiatura conta – assi per il controllo dello stato della linea. Sulle linee esercitate mediante sistema a spola il personale dei treni non interviene nel controllo degli incroci ,indipendentemente dall’eventuale segnalamento esistente nelle località interessate. Le Norme Generali per l’esercizio con sistema a spola sono contenute negli F.D. Reg. Nazionali N° 7-a e 7-b Eventuali disposizioni particolari o compiti del Personale di Scorta nella località di regresso (ad es. manovra del segnale di partenza) sono indicate al Capitolo VII (Disposizioni Varie), Comma A (Norme Particolari per l’esercizio di linee o tratti di linea) della Prefazione Unità Periferica all’Orario Generale di Servizio (P.U.P.O.S.) Parte Prima e al Capitolo 1° (Norme e Disposizioni di Carattere Particolare) dei singoli Fascicoli Linea
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…