Anni di costruzione: | 1872 – 1879 |
Numero di unità costruite: | 30 |
Potenza: | 400 CV (a 30 Km/h) |
Tender: | a tre assi (peso 24,5 t) |
Capacità di acqua: | 7500 l |
Capacità di carbone: | 4000 Kg |
Velocità massima: | 55 Km\h |
Rodiggio: | 0-3-0 (C) |
Diametro ruote motrici: | 1383 mm |
Lunghezza tra i respingenti: | 15122 mm |
Pressione massima in caldaia: | 9 Kg/cmq |
Numero cilindri: | 2 esterni |
Distribuzione: | Stephenson |
Massa in servizio: | 35 t |
Massa aderente: | 35 t |
Unità in servizio: | nessuna |
Note: | ex 651 – 680 SFM, ex 3731 – 3760 RM. Pervenute alle FS nel 1905 dopo l’unificazione, a causa delle modeste prestazioni furono radiate già a partire dalla seconda metà degli anni ’20 |
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…