Anni di costruzione: | 1851 – 1864 |
Numero di unità in FS: | 5 * |
Potenza: | 300 CV (a 60 Km/h) |
Tender: | a tre assi (peso 21,1 t) |
Capacità di acqua: | 7000 l |
Capacità di carbone: | 3000 Kg |
Velocità massima: | 80 Km\h |
Rodiggio: | 1-1-1 (1A1) |
Diametro ruote motrici: | 1980 mm |
Lunghezza tra i respingenti: | 14211 mm |
Pressione massima in caldaia: | 7 Kg/cmq |
Numero cilindri: | 2 interni |
Distribuzione: | Stephenson |
Massa in servizio: | 27,4 t |
Massa aderente: | 12,5 t |
Unità in servizio | nessuna |
Note: | Costruttore Sharp and Stewart ex SFAI 91 – 110 ; ex 519 – 538 RM furono tra le macchine più antiche pervenute alle FS, che ricevettero le sole unità 520,522,524,527,536 . Unità 1033 demolita nel 1910 a seguito incidente,1031 demolita nel 1909, restanti unità demolite nel 1910 |
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…