Tper, che intende rafforzare le campagne di prevenzione e le azioni di contrasto all’evasione tariffaria, intensificherà i controlli su tutte le linee ferroviarie oggetto dell’accordo. In particolare, si impegna ad effettuare l’attività di verifica dei titoli di viaggio tramite una squadra dedicata per almeno cinque giorni alla settimana, in aggiunta all’attività ordinaria dei capitreno, ed è previsto che anche Seta possa effettuare attività di verifica titoli sui treni.
Sempre in tema di attività conseguenti al controllo dei titoli di viaggio, Seta mette a disposizione degli utenti le proprie biglietterie attrezzate di Sassuolo, Modena Autostazione, Reggio Emilia, Vignola e Castelfranco Emilia, dove è possibile effettuare il pagamento delle sanzioni emesse sui treni o mostrare l’abbonamento in caso di dimenticanza.
I Presidenti di Tper e Seta, Giuseppina Gualtieri e Vanni Bulgarelli, che hanno siglato l’accordo, hanno dichiarato: Il rinnovo della convenzione in essere tra Tper e Seta per ulteriori due anni rappresenta un significativo esempio della buona collaborazione avviata tra le due aziende, finalizzata a promuovere l’integrazione ferro/bus in bacini territoriali contigui. Le due principali forme di mobilità collettiva possono e devono integrarsi sempre di più e sempre meglio. L’alleanza tra trasporto pubblico su ferro e su gomma, inoltre, consentirà di sviluppare maggiormente la bigliettazione elettronica e di renderla sempre più integrata ed efficace, sia per rispondere alle indicazioni della Regione sia come rafforzamento della lotta all’evasione.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…