Categories: News

Piombino: Mobility Lab per fidelizzazione utenza e scelta di soluzioni innovative e convenienti

Dopo tre mesi dall’attivazione della campagna di ascolto dell’utenza, Tiemme traccia un primo bilancio: crescono del 25% gli abbonamenti elettronici e il 40% dei clienti sceglie di acquistare il carnet 6CIP per risparmiare sul costo del biglietto singolo. Maggiore fidelizzazione nei confronti del trasporto pubblico. Approccio più smart da parte dell’utenza ai nuovi strumenti di monetica messi a disposizione dell’utenza. Efficacia nella lotta all’evasione tariffaria, attraverso controlli ma anche la diffusione di un obbligo morale. Sono queste le tendenze che emergono dall’analisi dei dati raccolti nei primi tre mesi di sperimentazione del progetto Mobility Lab che Tiemme sta sviluppando, dallo scorso mese di maggio, nel bacino urbano di Piombino

Danilo Russo

Recent Posts

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

1 giorno ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

3 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago

ÖBB Rail Cargo Group: al via nuovo TransFER Belgrado–Rijeka

ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia la sua rete con un nuovo collegamento diretto tra…

3 settimane ago