Dalle 23.30 di venerdì 11 alle 3.30 di lunedì 21 agosto, cantieri aperti giorno e notte per interventi di potenziamento infrastrutturale fra Bracciano e Viterbo, sulla linea FL3 Roma – Viterbo, che seguono quelli realizzati a fine giugno. Saranno sostituiti ulteriori 10 chilometri di binari, con le relative traverse in cemento e pietrisco.
L’obiettivo è incrementare l’affidabilità dell’infrastruttura, migliorare la puntualità e la regolarità del servizio ferroviario.
Per consentire l’operatività del cantiere sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria fra Bracciano e Viterbo. La mobilità sarà comunque garantita da Trenitalia con un servizio sostitutivo di autobus. Per facilitare lo scambio treno/autobus, il capolinea dei bus sarà prolungato fino a Cesano poiché la maggiore estensione del piazzale antistante la stazione rispetto a quello di Bracciano renderà più agevole il trasbordo dei viaggiatori diretti oltre Bracciano. Suwww.trenitalia.com. digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…