La costruzione della linea Hohhot-Zhangjiakou, lunga 287 chilometri, è iniziata nell’aprile 2014; i servizi commerciali su tutto il percorso dovrebbero iniziare entro il mede di marzo 2018. L’armamento è stato progettato per i treni che viaggiano a velocità fino a 250 km / h e il tempo di percorrenza Hohhot – Ulanqab sarà di 39 minuti, inferiore rispetto ai 56 minuti sulla linea precedente che permetteva una velocità massima di esercizio di 160 km / h. Inoltre è prevista l’apertura, entro il 2019, di una linea di 174 km tra Beijing Bei e Zhangjiakou, completando il corridoio AV da Pechino a Hohhot che ridurrà i tempi di viaggio complessivi da 9 a 3 ore.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…