• di far fermare i treni regionali della linea FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto ai binari 1 e 5, meglio collegati con la metropolitana linea B;
• poter prolungare il capolinea dei treni regionali della linea FL3 Roma – Viterbo che oggi finiscono la corsa a Roma Ostiense;
• specializzare i binari per i treni merci, con la riattivazione del collegamento Roma Tiburtina – Roma Casilina, così da non interferire con il traffico viaggiatori;
• migliorare la regolarità di alcuni treni alta velocità.
Una risposta concreta, frutto di un più ampio programma di potenziamento infrastrutturale, che Rete Ferroviaria Italiana sta realizzando per rendere la stazione sempre più funzionale. Lo step successivo, entro l’anno, sarà il ritorno, ai binari 24 e 25, dei treni della linea FL2 Roma – Tivoli – Avezzano che oggi fanno capolinea ai binari 1 e 2 Est.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…