Categories: News

Torino, Commemorazione dei defunti: potenziamento linee per i cimiteri e nuova navetta

Da sabato 28 ottobre a domenica 5 novembre, in occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, saranno potenziate le linee dirette al Cimitero Monumentale e al Cimitero Parco di Torino. L’intensificazione sarà attuata negli orari di apertura dei cimiteri. Per il Cimitero Monumentale (Torino Nord), sarà adottato il seguente potenziamento del servizio:

  • Navetta piazza Sofia – Cimitero Monumentale. Rappresenta una novità e sarà gestita dal 28 ottobre al 5 novembre negli orari di apertura del cimitero, con partenze ogni 30 minuti, sul seguente percorso circolare: dal capolinea di piazza Sofia (presso capolinea linea 18) prosegue per corso Regio Parco, via Zanella, via Varano, corso Novara (ingresso principale), corso Regio Parco, via Bologna piazza Sofia (capolinea).
  • Linea 19. Il servizio sarà intensificato dal 28 ottobre al 5 novembre.
  • Linea speciale 68b. Sarà in servizio il 28, 29 ottobre e il 1°, 4, 5 novembre negli orari di apertura del cimitero. Segue lo stesso percorso del bus 68 dal capolinea di via Frejus fino a via Catania, quindi percorre il perimetro del cimitero facendo fermate presso tutti gli ingressi e capolinea in via Ravina. In direzione via Frejus transita in via Nievo, via Varano, corso Novara, via Catania proseguendo poi sul normale percorso della linea 68.
  • Linea speciale 75b. Sarà attiva nei giorni 28, 29 ottobre e il 1°, 4, 5 novembre durante gli orari di accesso al cimitero. Il percorso è lo stesso della linea 75 nel tratto che collega Le Vallette con il Cimitero Monumentale. Da corso Novara svolta in corso Regio Parco, percorre via Zanella, via Varano, via Nievo e via Poliziano, per effettuare poi capolinea in via Ravina.

Per il Cimitero Parco (Torino Sud) saranno potenziate le linee 5b e 74.

  • Linea 5b. Normalmente in funzione solo nei giorni feriali, viaggerà anche il 28, 29 ottobre e il 1°, 4, 5 novembre, negli orari di apertura del cimitero.
  • Linea 74. Sarà potenziata nei giorni 28, 29 ottobre e 1°, 4, 5 novembre sul normale percorso da via Ventimiglia a via Gorini con transito per il Cimitero Parco.

A partire dal 28 ottobre, a causa del forte afflusso di visitatori previsto nei cimiteri, non potrà essere in funzione la linea di bus 102 con percorso all’interno del Cimitero Parco. Il servizio riprenderà il 4 novembre.

Il 1° e il 2 novembre sarà in funzione la linea 47 navetta che collegherà piazza Freguglia con il cimitero di Cavoretto.

A Nichelino la linea urbana 1 sarà gestita eccezionalmente con l’orario festivo e gratuitamente nelle giornate del 29, 30 ottobre e 1° novembre.

Redazione

Recent Posts

Ferrovia Val Venosta: un anno di chiusura per la modernizzazione

A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…

2 ore ago

La ferrovia Gairo – Jerzu

La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…

1 giorno ago

Linea AV Roma – Napoli, esercitazione di Protezione Civile in galleria

Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…

3 giorni ago

Lazio: 600mila euro a Ciampino e Fiumicino per il potenziamento dei collegamenti aereoportuali

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…

1 settimana ago

Ukrzaliznytsia implementa un programma strategico per la costruzione di binari standard europei

Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…

1 settimana ago

Trenitalia e FFS rinnovano collaborazione per i collegamenti Italia – Svizzera

Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…

2 settimane ago