Il primo treno comprendeva 26 carri tramoggia tipo Tagnpps da 102 m³ di proprietà VTG e carri aperti da 94 o 96 m³, con un peso lordo di circa 2 075 tonnellate. Ha trasportato poco più di 1 500 tonnellate di mais e grano, con un aumento di circa 350 tonnellate rispetto ai precedenti carichi utili.
Partendo da Kaposvár, nella parte occidentale dell’Ungheria, il treno è transitato per Gyekenyes, Koprivnica, Dobova, Sežana e Villa Opicina fino a Carmagnola, vicino a Torino, in Italia. La trazione è stata fornita da CER in Ungheria, RCCC in Croazia e Slovenia e RTC in Italia.
“Siamo lieti di offrire ai nostri clienti una gamma di servizi ancora più interessante grazie ai nuovi vagoni”, ha dichiarato Günther Ferk, amministratore delegato di VTG Rail Logistics Austria, l’8 novembre. “Ci consente di fare un uso più efficiente dei punti di carico e scarico e i nostri clienti beneficiano di risparmi sui costi grazie alla maggiore capacità di carico. “
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…