Nonostante l’aumento dell’assistenza, con 55.000 interventi in media al mese, Atendo ha comunque mantenuto la soddisfazione dei clienti, con una valutazione tra l’8 e il 9 su una scala da 1 a 10. Più del 45 per cento dei clienti afferma che non avrebbero optato per l’utilizzo del treno senza questo tipo di servizio e ha sottolineato l’importanza di questo servizio per facilitare l’uso del treno in Spagna.
L’attenzione personale verso i clienti è l’aspetto più valorizzato dagli utenti insieme alla rapidità e alla comodità, oltre alla tranquillità che produce il servizio al momento di dover prendere il treno. A questo riconoscimento si va ad aggiungere quello di associazioni e collettivi che si occupano di disabilità con i quali Renfe ha lavorato in stretto contatto, così come con gli organismi di certificazione di qualità come AENOR (Sistema di Gestione dell’Accessibilità Universale, norma UNE 17001-2.
Atendo può contare anche con un App mobile, presentata lo scorso anno. Sviluppata in collaborazione con ILUNION, il Gruppo aziendale ONCE e la sua Fondazione, l’App garantisce un modo semplice e comodo per richiedere l’assistenza e accedere a tutte le informazioni associate al servizio.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…