Nello specifico, è stato demolito il muro di recinzione e sono stati realizzati un ampio percorso pedonale lato Nord e uno ciclo-pedonale lato Sud; rifatto il tratto di strada tra via Privata de Vitalis e cavalcavia Kennedy; realizzate isole spartitraffico, una rotatoria, nuovi arredi urbani e un nuovo impianto d’illuminazione pubblica; alcune aree sono state dedicate al deposito biciclette – con 48 parcheggi per bici – e ai servizi bike sharing di Bicimia, con 12 stalli per biciclette. Investimento complessivo 1,5 milione di euro, di cui 1 milione a carico di Rete Ferroviaria Italiana e 500mila euro del Comune di Brescia.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…