LG sarà riorganizzata in divisioni separate per passeggeri, merci e infrastrutture, tutte controllate da una holding che deterrà la proprietà al 100%.
Il ministro dei trasporti e delle comunicazioni Rokas Masiulis ha affermato che il piano di ristrutturazione è basato sul modello tedesco ed è stato scelto “in conformità con le partiche internazionali più avanzata”.
“La riforma – ha affermato inoltre – non è drasticamente radicale e proteggerà le strutture di importanza strategica per la sicurezza nazionale. LG rimarrà completamente sotto il controllo dello stato, ma sarà più trasparente, finanziariamente stabile e facile da controllare”.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…