Lo stop alla circolazione è necessario per consentire a Rete Ferroviaria Italiana, di completare il nuovo Piano Regolatore Generale (prima fase completata a dicembre 2017) e l’attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato (ACC) della stazione di Ventimiglia che garantirà migliori performance ai collegamenti passeggeri e merci tra l’Italia e la Francia.
Fase finale anche per l’adeguamento idraulico del Rio Borghetto a Bordighera, che rientra nell’ambito degli interventi liguri di contenimento del rischio idrogeologico. In programma il varo della travata metallica definitiva dopo aver allargato e approfondito l’alveo del torrente – attività già eseguite – con la demolizione e la ricostruzione del ponte ferroviario e adeguamento della sezione idraulica a garanzia di una portata maggiore.L’investimento economico è di 35 milioni di euro per il PRG e ACC di Ventimiglia e di 5,3 milioni per l’adeguamento idraulico del Rio Borghetto. In allegato le locandine esposte nelle stazioni con il dettaglio delle modifiche, dei punti di fermata dei bus e degli orari consultabili anche su trenitalia.com.
Maggiori informazioni nelle biglietterie e Uffici di assistenza alla clientela o attraverso lo Smart Caring dell’App Trenitalia (scaricabile gratuitamente dal proprio Store) che consente di essere informati in modo personalizzato, direttamente sul proprio device, sui treni selezionati.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…