Questo treno effettuerà auscultazioni su tutte le linee ad alta velocità in servizio, così come sul corridoio mediterraneo e sull’asse atlantico. L’importo previsto per questo veicolo, compresa la manutenzione per cinque anni, la strumentazione e i pezzi di ricambio, è 37.767.500 euro fino al 2027.
E’ previsto inoltre l’acquisto di altri due veicoli Auscultadores per la rete convenzionale con assi di scartamento iberico che può raggiungere una velocità massima inferiore a 160 km / h. Il budget per questi veicoli è di 24.800.000 euro fino al 2026, inclusi, come nel caso precedente, cinque anni di manutenzione, strumentazione e parti di ricambio.
Infine, Adif prevede l’acquisto di un nuovo veicolo per auscultazione di linee geometria dei binari in costruzione, che servirà anche come sistema di backup sui nuovi treni ad alta velocità. Questo treno, con scartamento di tipo UIC e a trazione gasolio, potrà circolare ad una velocità uguale o superiore a 160 km / h e rappresenta un investimento di 4.900.000 euro fino a 2026, comprensivo della strumentazione, parti ed manutenzione.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…