A Santa Margherita Ligure un movimento franoso ha provocato lo svio del primo carrello di una vettura di un treno regionale. I detriti erano presenti sui binari per il crollo di un parapetto sovrastante il muro di contenimento della linea ferroviaria a causa di abbondanti quantitativi di acqua provenienti da aree non ferroviarie.
Non ci sono stati feriti. I circa 30 viaggiatori del treno interessato hanno proseguito il viaggio in autobus. La circolazione ferroviaria prosegue con allungamenti dei tempi di viaggio fino a 15 minuti.
Nel nodo ferroviario di Genova gli operatori di Trenitalia hanno assistito le persone fornendo informazioni, sia nelle stazioni sia a bordo treno. Sono stati distribuiti kit con generi di conforto ai viaggiatori dei treni maggiormente interessati dai ritardi.
Oltre all’assistenza nelle stazioni e sui treni, circa 10mila viaggiatori Trenitalia sono stati informati costantemente sulla circolazione ferroviaria e su possibili riprogrammazioni dei treni grazie a informazioni push di smartcaring ricevute sui propri smartphone e tablet.
Trenitalia ha inoltre attivato un servizio sostitutivo con sei autobus per i viaggiatori del trasporto regionale e due autobus fra Genova Piazza Principe e Ronco Scrivia per il trasporto a media-lunga percorrenza.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…