Peter Ammann, responsabile dei corridoi merci per l’ecosistema di Bombardier Transportation, ha aggiunto: “Siamo molto lieti di aver ricevuto questi ordini di locomotive da Akiem che rafforzano ulteriormente la nostra partnership con questo importante cliente. Abbiamo introdotto la nostra versatile piattaforma TRAXX per locomotive 18 anni fa e da allora abbiamo continuamente innovato e migliorato le sue caratteristiche. Con oltre 2.200 unità vendute, la piattaforma ha dimostrato il proprio successo. Con questi recenti ordini, Akiem sarà proprietaria di una flotta di 180 locomotive TRAXX”
La piattaforma BOMBARDIER TRAXX 3 è la più moderna piattaforma di locomotive a quattro assi in Europa. I suoi tre modelli, TRAXX AC3, TRAXX MS3 e TRAXX DC3, offrono tutti la funzione opzionale Last Mile, un motore diesel di supporto che collega sezioni non elettrificate.
La locomotiva TRAXX MS svolge un ruolo cruciale nello sviluppo delle economie in Europa. Progettato per funzionare con le quattro tensioni di alimentazione ferroviarie europee – 15 kV e 25 kV CA e 1,5 e 3 kV CC – offre la necessaria flessibilità e interoperabilità per gestire il trasporto ferroviario internazionale in tutto il continente.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…