“Investiamo molto in P+R per limitare le auto nella capitale”, ha spiegato Bausch. Per non parlare della funicolare in Lussemburgo per collegare la città all’altopiano di Kirchberg, della pista ciclabile sotto il ponte Adolphe, e il tram nella città di Lussemburgo, in funzione dalla fine del 2017.
Il ministro ha voluto sottolineare che la misura “non era all’ordine del giorno, ma le tre formazioni della nuova coalizione lo hanno deciso di comune accordo durante i negoziati post-elettorali. È una scelta, un desiderio di moltiplicare ciò che era già stato fatto prima. La gratuità è la ciliegina sulla torta di tutta una serie di misure già adottate, è una soluzione di attrattiva per il nostro Paese. Il Lussemburgo è il Paese che attribuisce il massimo valore alla qualità e all’offerta di trasporti pubblici nell’Unione europea”.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…