Lo scarso preavviso con cui è stato comunicato non consente inoltre di informare adeguatamente gli utenti che rischierebbero di perdere il treno, cosa particolarmente grave su una relazione in cui sono presenti solo 2 coppie di treni/giorno.
“Se non vi sarà la disponibilità di SNCF di ritardare l’entrata in vigore del provvedimento per consentire di individuare possibili correttivi e di anticipare i lavori di sistemazione – ha dichiarato l’assessore ai Trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco – l’unica soluzione praticabile sarà quella di sopprimere le fermate in territorio francese (con l’esclusione di Tenda e Breil). Tutto proprio nel momento in cui come Regione abbiamo chiesto a Trenitalia un potenziamento del servizio. Chiediamo immediatamente la convocazione del tavolo tecnico per analizzare la situazione. Questo episodio dimostra una volta di più come sia necessario l’intervento risoluto del Governo, finora completamente assente, per chiudere il rinnovo della convenzione per la gestione della linea, ormai fermo da mesi.
Secondo SNCF i lavori di marzo saranno provvisori, ipotizzando nuovi lavori definitivi e risolutivi e nuove limitazioni.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…