“Stiamo iniziando a vedere gli effetti di uno sforzo a lungo termine per offrire un modo semplice e rispettoso del clima per arrivare in montagna, afferma Marco Andersson, marketing manager di Snälltåget”
La visione di Inlandsbanan è quella di essere una forza trainante per lo sviluppo dell’entroterra e ha avuto a lungo l’ambizione di sviluppare il traffico invernale nella parte settentrionale del corso.
“L’industria del turismo è la più forte industria in crescita nel paese e molto importante all’interno. Che ora è offerta un’opzione di viaggio sicura dove i viaggiatori viaggiano nel loro scompartimento dal sud della Svezia direttamente alle stazioni di Inlandsbanan in Norrland, fare colazione in pace e tranquillità e sono quindi pronti ad avventurarsi in montagna e si sente molto bene. Viaggiare lontano con i bambini può essere una sfida per molti genitori, ma il treno notturno offre un viaggio economico, sicuro e confortevole in montagna”, afferma Peter Ekholm, CEO di Inlandsbanan AB.
Il treno notturno è un passo importante per raggiungere nuovi mercati e rendere il mondo montano / Lapponia accessibile in un modo completamente nuovo.
“È importante che le comunicazioni da e verso la nostra area siano sviluppate. La maggior parte arriva qui in auto, ma questa impresa offre un’opportunità unica e i visitatori possono scegliere attivamente un’altra modalità di viaggio. Inoltre, sfruttando l’Inlandsbanan che attraversa il nostro paesaggio si aprono nuove porte”, afferma Stig Strand, imprenditore del turismo di Hemavan.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…