Il nuovo asse viario è dotato di una carreggiata a doppio senso di marcia larga circa otto metri ed è fiancheggiata sul lato ovest da un marciapiede di 1,5 metri di larghezza, mentre sul lato est è presente una pista ciclabile bidirezionale affiancata al marciapiede per una larghezza complessiva di 4 metri. Il nuovo tratto di raccordo con via di Bertalia ha invece una larghezza della carreggiata di circa sette metri, marciapiedi su entrambi i lati e una pista ciclabile a doppio senso di marcia che collega il percorso ciclopedonale proveniente dalla nuova viabilità con quello presente all’interno del parco Kolletzek. Il progetto ha previsto anche la realizzazione di un parcheggio pubblico sul lato est del vecchio tratto stradale di via di Bertalia di fronte al civico 1 e l’installazione di circa 300 metri di barriere acustiche verticali sul lato ovest del nuovo asse viario, a protezione della Scuola Elementare Silvani in via Selva della Pescarola.
L’investimento complessivo di Rete Ferroviaria Italiana è stato di circa 2 milioni 400 mila euro.
A partire dal 16 febbraio 2025, la STA - Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A. chiuderà…
La storia di questa breve ferrovia è strettamente legata alle vicende che portarono alla realizzazione…
Si è svolta nella notte tra il 16 e il 17 novembre un’esercitazione di Protezione…
La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Fabrizio Ghera,…
Nel 2023-2024, Ukrzaliznytsia ha avviato l'implementazione di un programma strategico per la costruzione di binari…
Rinnovo della cooperazione fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e le Ferrovie Federali Svizzere (FFS) e…